INFORMAZIONI
Cari ospiti
Benvenuti alla Residenza Lagrev. Per aiutarvi a prepararvi un po›, ecco alcuni suggerimenti e consigli per aiutarvi a godere appieno delle vostre vacanze.
SMALTIMENTO DEI RIFIUTI
Si prega di smaltire il PET (niente plastica/imballaggi), le lattine e la carta straccia negli appositi contenitori nelle due stanze dei contenitori nel seminterrato nelle case B e A1. Vi si possono anche smaltire i rifiuti residui in sacchi della spazzatura sigillati.
Per lo smaltimento del vetro, c’è un contenitore di vetro (Molok) nel parcheggio della Residenza.
Il cartone può essere smaltito nel nostro rimorchio in garage. (vedere il concetto di rifiuti sul retro del piano della casa).
Abbiamo installato una pressa PET in ognuno dei nostri due punti di raccolta dei rifiuti per ridurre la quantità di spazzatura.
Adattatori Schuko, asciugacapelli
Adattatori e asciugacapelli devono essere depositati nel vostro appartamento e le doppie spine possono essere prese in prestito alla reception.
Auto
Potete parcheggiare la vostra auto gratuitamente nel nostro parcheggio esterno di fronte alla Residenza. Se desiderate utilizzare un garage, saremo lieti di mettervene a disposizione uno a Fr. 10.– al giorno in inverno o Fr. 3.– al giorno in estate. Si prega di notare che gli spazi di parcheggio sono relativamente stretti ed è quindi importante seguire le nostre istruzioni per il parcheggio in avanti o indietro.
Biblioteca
Sul retro del nostro salone delle feste troverete una biblioteca con molti libri in diverse lingue e vari giochi da tavolo. Sfogliate i libri, portateli nell’appartamento e rimetteteli a posto alla fine del vostro soggiorno.
Fiori
Se avete bisogno di un mazzo di fiori, saremo felici di organizzarne uno secondo i vostri desideri e il vostro budget.
Francobolli e cartoline
Oltre alle cartoline di varie dimensioni, vendiamo anche francobolli alla reception.
Pane
Siamo felici di consegnare ogni giorno pane fresco dalla panetteria. Basta compilare il modulo d’ordine del pane e lasciarlo nell’apposita cassetta alla reception. Lunedì-martedì / giovedì-sabato fino alle 17, il mercoledì fino alle 11, la domenica c’è una regola speciale che è affissa alla reception. La mattina seguente dalle 7.00 potrete ritirare il pane ordinato alla reception. Il pane secco può essere restituito alla reception.
Caffetteria
Proprio accanto alla reception abbiamo allestito per voi una piccola caffetteria, dove saremo lieti di servirvi una varietà di bevande calde e fredde. Potete anche leggere l’Engadin Post o varie riviste.
Fonduta/Raclette
Se volete fare una serata accogliente con fonduta di formaggio/carne o raclette, potete prendere in prestito gli utensili necessari per Fr. 5.– alla reception.
Questionario
Alla fine del vostro soggiorno, vi daremo un questionario e vi chiederemo di compilarlo e restituircelo. La lode e l’apprezzamento sono ottimi, i suggerimenti per migliorare ci aiutano e sono quindi molto preziosi per noi.
Giochi da salotto
Siete invitati a prendere in prestito vari giochi da tavolo dalla nostra biblioteca e alla reception.
Bevande
Durante le ore di apertura della nostra reception è possibile acquistare varie bevande. La lista delle bevande per l’acqua, le bibite, la birra e i vini è disponibile alla reception.
Piscina coperta
La piscina coperta è aperta tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00. I bambini possono usare la piscina dalle 9.00 alle 18.00. I bambini sotto i 12 anni devono essere accompagnati da un adulto. Si prega di notare che non c’è supervisione nella piscina coperta e non si può consumare cibo o bevande.
Porta d’ingresso
Le porte anteriori si chiudono automaticamente. Pertanto, vi preghiamo di portare sempre con voi la vostra chiave piatta.
Cani
C’è un Robi Dog proprio all’uscita del parcheggio della Residenza Lagrev. Chiediamo gentilmente ai proprietari di cani di smaltire immediatamente gli avanzi dei loro cari a 4 zampe. Si prega di tenere i cani al guinzaglio in ogni momento nella zona della Residenza Lagrev.
Informazioni
Trovate tutte le informazioni su orari di apertura, numeri di telefono importanti, mostre, ristoranti, offerte sportive nell'»Agenda da Segl» o sulla homepage di Sils Tourism.www.sils.ch.
Internet
Nella Residenza Lagrev si può navigare in Internet praticamente ovunque gratuitamente. Per non disturbare gli altri ospiti, vi chiediamo alla reception di non usare skype o chat audio/video. Su richiesta e per una piccola tassa, possiamo anche stampare documenti o fare copie per voi.
Macchine da caffè
Se non ti piace il caffè filtro, puoi noleggiare macchine a capsule di Nespresso, Tchibo e Dolce Gusto alla reception e comprare le capsule corrispondenti nel nostro chiosco. Costo Fr. 10.– per la macchina/soggiorno.
Chiosco
Nel nostro chiosco troverete bevande e piccoli spuntini.
Sala giochi per bambini
C’è una sala giochi per bambini nella casa B vicino alla reception, dove i nostri ospiti più giovani possono sfogarsi a loro piacimento. Si prega di lasciare la stanza in ordine.
Carte di credito
Accettiamo Eurocard/Mastercard/Visa/EC Direct/ EC Maestro e Postcard per il pagamento della sua fattura. Naturalmente, siamo anche felici di accettare franchi svizzeri o euro.
Sci di fondo
Potete dare un contributo volontario alla preparazione delle piste di sci di fondo affittando una spilla da pista alla reception. Basta attaccare la spilla alla vostra giacca o simile e iniziare a correre. Si prega di restituire la spilla alla reception alla fine del vostro soggiorno.
Salone/sala da gioco
Sulla strada dalla casa B al garage troverete il nostro salone/sala da gioco. Se volete passare una serata conviviale con i vostri amici, potete affittare la stanza e la cucina comprese le stoviglie. Potete ottenere la chiave della cucina e ulteriori informazioni alla reception.
Ufficio postale
Accanto alla reception troverete una cassetta delle lettere dove potrete depositare la vostra posta in uscita. Il nostro postino sarà felice di prendere la vostra posta. La posta che è stata inoltrata può essere ritirata a partire dalle 11.30.
Fumo
Su richiesta dei proprietari e per considerazione dei vostri nuovi inquilini, è vietato fumare in tutto l’interno della Residenza Lagrev. Chiediamo quindi ai nostri ospiti che fumano di farlo davanti alla casa o sui balconi. Qualsiasi pulizia supplementare causata dal fumo o dalla cenere sarà a carico dell’inquilino.
Ricezione
La nostra reception è aperta tutti i giorni dalle 8.00 alle 11.00 e dalle 16.00 alle 18.30. Il mercoledì pomeriggio e la domenica la reception è chiusa. Se non siamo in casa o se avete bisogno di aiuto al di fuori dell’orario di apertura, basta prendere il telefono alla reception e sarete automaticamente collegati con noi o comporre il 599 dal vostro appartamento.
Fax/stampante/copiatrice
Volete inviare un fax o avete bisogno di copie o stampe da PC. Per una piccola tassa saremo felici di soddisfare i vostri desideri.
Tennis da tavolo
Nella casa A c’è una sala da ping-pong con due tavoli da ping-pong. Abbiamo anche allestito per voi un calcio balilla con una gettoniera (Fr. 1.–).
Skipass
Le ferrovie di montagna hanno introdotto un nuovo sistema di biglietti da sci alcuni anni fa.
Su www.snow-deal.ch o www.swisspasses.com puoi comprare i biglietti da sci in anticipo, scaricarli sul tuo smartphone o stamparli. Prima si prenota e più biglietti si comprano insieme, più economico diventa lo skipass individuale. Il prezzo cambia alle 17 della sera prima.
Sauna
La nostra sauna si trova proprio accanto alla piscina coperta. Saremo felici di riscaldarlo per voi su richiesta e con preavviso (almeno 1 ora prima). Costo Fr. 20.– per la sauna incl. asciugamani (max. 4 persone). Si prega di contattare la reception.
Eventi
Alla reception troverete un pannello informativo, molte brochure e opuscoli informativi con gli eventi attuali a Sils e dintorni.
Lavanderia
Nella casa B (alla reception) c’è una lavatrice a gettoni, un’asciugatrice, uno stendibiancheria e un ferro da stiro. Se si desidera fare il bucato, si prega di prenotare la lavanderia alla reception.
Cambio biancheria
Per gli ospiti che rimangono con noi per più di una settimana, offriamo la possibilità di cambiare la biancheria dopo una settimana. Fateci sapere di cosa avete bisogno e vi porteremo della biancheria fresca nel vostro appartamento.
Flat
Se avete problemi nel vostro appartamento, potete sempre chiamare il numero di gestione della casa 081 838 55 99.
Giornali
L’Engadine Post e varie riviste sono disponibili nella nostra caffetteria. Affinché tutti possano beneficiare di questa offerta, vi chiediamo gentilmente di leggere il quotidiano solo sul posto e di non portarlo nel vostro appartamento. Potete prendere in prestito delle riviste e portarle nel vostro appartamento.
Partenza
Vi chiediamo gentilmente di lasciare l’appartamento in uno stato ordinato, di eliminare tutti i rifiuti, di spogliare i letti e di mettere i piatti usati nella credenza. Si prega di lasciare l’appartamento entro le 10.00. Se si desidera rimanere un po› più a lungo nell’appartamento, si prega di discuterne con noi in anticipo.
Speriamo di avervi servito con queste informazioni e vi auguriamo un piacevole e indimenticabile soggiorno con noi nella Residenza Lagrev. Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci in qualsiasi momento.